Approvato il bilancio di assestamento della Provincia

1433

Il Consiglio provinciale ha approvato, dopo la mezzanotte, i documenti (legge finanziaria e bilancio) che accompagnano la manovra di assestamento del bilancio 2014.
La legge finanziaria è stata approvata con 22 voti a favore, 9 contrari e 1 astenuto. Il bilancio invece ha ricevuto 22 voti a favore, 7 contrari e 1 astenuto.
La votazione finale è stata preceduta dalle dichiarazioni di voto che sinteticamente riportiamo di seguito.
Il presidente della Provincia ha notato come questa manovra rappresenti il primo passo, nato attraverso un metodo di condivisione sia politica che sociale, per creare un contesto favorevole alle nostre imprese. L’obiettivo è quello del lavoro, dell’occupazione e della crescita. Una sfida importante che si articola attraverso una serie di interventi nei vari settori.
Ha concluso Dorigatti che, nel ringraziare personale e consiglieri, ha ricordato che nelle 45 ore di confronto c’è stato da parte di tutti un grande impegno e un confronto leale e approfondito.
Un metodo di lavoro che, attraverso il confronto e il dibattito ( sono stati discussi 53 ordini del giorno, presentati 1090 emendamenti e sono state svolte 450 votazioni) ha consentito di dare valore alla politica e nel contempo rafforzare il ruolo dell’istituzione.

Tutti gli emendamenti presentati dai Consiglieri Passamani, Tonina e De Godenz sono stati approvati.