CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE DDL UPT MODIFICAZIONI LEGGE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA E LEGGE URBANISTICA PAT

1461

Si è tenuta oggi ad ore 11.00 presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione Trentino Alto Adige la conferenza stampa di presentazione del Disegno di Legge “Modificazioni della legge provinciale sull’attività amministrativa 1992 e della legge urbanistica provinciale 2008” proposto dal Gruppo Consiliare provinciale dell’Unione per il Trentino – primo firmatario il Capogruppo cons. Gianpiero Passamani – condiviso e sottoscritto anche dai colleghi cons. Pietro De Godenz e cons. Mario Tonina.

“La parola d’ordine di questo Disegno di legge è SEMPLIFICAZIONE” ha esordito il cons. Passamani “ed è nostra volontà dare un fattivo contributo per il miglioramento del rapporto tra PA, cittadini e imprese”.

“Da  ex sindaco e da uomo di impresa, ho sempre avuto una netta avversione per il muro di gomma che spesso aziende e amministrazioni locali si trovano d’innanzi “ ha proseguito “questa nostra proposta mira a snellire procedure e tempistiche per fornire risposte certe in tempi ragionevoli. Un ringraziamento speciale va all’amico ed ex consigliere provinciale UpT Renzo Anderle; grazie anche al grande lavoro di preparazione da lui svolto nella scorsa legislatura possiamo ora presentare un articolato disegno di legge aperto al confronto con categorie, amministratori e ordini professionali, dai quali ci aspettiamo consigli e migliorie”.

Soddisfatto anche il cons. Pietro De Godenz “E’ stato fatto un lavoro preciso e puntuale, con lo scopo di semplificare davvero le procedure e rendere più chiare regole, tempi e modi con i quali rapportarsi all’ente pubblico. Ora siamo pronti a un positivo confronto sia in commissione che con le categorie, certi dell’importanza di costruire tutti assieme strumenti utili ed innovativi”.

Qui copia della Relazione illustrativa ddl semplificazione amministrativa e urbanistica

QUI IL DISEGNO DI LEGGE RIASSUNTO IN PILLOLE

Trento, 1 luglio 2015