CONS. DE GODENZ: ALTA FORMAZIONE ENAIP A TESERO, L’ UNIVERSITA’ DEL TURISMO IN TRENTINO

1233

Alta Formazione, grande idea


Tesero La soddisfazione del consigliere De Godenz


TESERO – Soddisfazione del consigliere provinciale Piero De Godenz per la firma del protocollo sul corso di Alta Formazione Alberghiera. De Godenz, che a Tesero è nato ed è stato amministratore comunale, proprio al Centro di formazione professionale ha conseguito da ragazzo il diploma di segretario d’albergo.
«Sono davvero contento che il percorso di Alta Formazione si realizzi proprio in Fiemme e cominci già a partire dal 2017 – ha spiegato – io stesso devo molto all’Enaip di Tesero che mi ha fornito ottime basi per sviluppare la mia carriera lavorativa nell’ambito del turismo e per quattro anni ho seguito da vicino e con impegno quest’idea dell’Alta Formazione che sento molto mia. Oggi che il mondo del lavoro richiede preparazioni sempre più specifiche. Sia consentito anche a me di ringraziare tutti gli attori coinvolti, nessuno escluso, a partire dal Presidente Rossi, dal Dipartimento della conoscenza e dai referenti e docenti di Enaip, per aver compiuto i passi necessari».
«Credo – commenta – che abbiamo davvero bisogno che si sviluppino nuove generazioni di giovani lavoratori che abbiano la preparazione e la voglia di mettersi in gioco anche come imprenditori».

FONTE: Quotidiano L’ ADIGE del 3 ottobre 2016