CONS. DE GODENZ: NUOVO OSPEDALE FIEMME, CI DICANO IL CRONOPROGRAMMA

465

«Sull’ospedale di Cavalese
ci dicano il cronoprogramma»

Val di Fiemme Lo chiede Pietro De Godenz

VALLE DI FIEMME – Pietro De Godenz chiede chiarezza sul cronoprogramma del nuovo ospedale di Cavalese oltre che sul suo finanziamento e conseguente realizzazione.
Il consigliere provinciale ha quindi presentato una interrogazione «ritenendo positiva la revisione del sistema sanitario provinciale presentata dalla Giunta provinciale».
Lo scopo dell’interrogazione, come si evince dal dispositivo articolato in tre punti, è quello di conoscere nel dettaglio il cronoprogramma che seguirà la realizzazione del nuovo ospedale di Cavalese, comprensivo di firma e tempi del contratto di progettazione, attivazione degli appalti e date di inizio e conclusione lavori previste, le modalità di finanziamento dell’opera e, infine, sapere se la Provincia abbia intenzione di valutare modalità di reperimento di ulteriori fondi, ad esempio ricorrendo ad appositi finanziamenti europei, considerato l’aumento dei costi previsto rispetto al progetto originario.
“Questa interrogazione – ha dichiarato De Godenz – segue le innumerevoli da me fatte, unitamente ad altri atti politici, riferite al sistema sanitario trentino, alle strutture di valle e, in particolare, al nosocomio di Cavalese. Ad oggi – ha continuato – ancora nulla è dato sapere sulla modalità di inizio lavori e su quelle del finanziamento e quindi ho deciso di intervenire. Non intendo con questo sollevare alcuna polemica, ma solo conoscere e fare in modo che le mie concittadine e i miei concittadini sappiano quando potranno vedere la costruzione del nuovo ospedale e, soprattutto, usufruire dei suoi servizi».


FONTE: Quotidiano L’ ADIGE del 17 novembre 2020