CONS.PASSAMANI: MERCATINI IN VALSUGANA, UN COMPLIMENTO A CHI RENDE POSSIBILE QUESTO PICCOLO MIRACOLO ECONOMICO

1115
Lettera ringraziamento mercatini Passamani. FONTE: Quotidiano ADIGE del 2 dicembre 2015

Negli scorsi giorni, impegnato in incontri istituzionali, passeggiando per la mia amata Levico ho avuto la possibilità di vedere la solita comunità viva e operosa, arricchita però, in questo periodo di festa, dal grande lavoro portato avanti da quanti, Consorzio In Centro ed esercenti, sono impegnati nello svolgimento dei mercatini di Natale.

Ritengo giusto ringraziare in modo particolare coloro i quali rendono possibile ogni anno quello che non esito a definire un piccolo ma importantissimo “miracolo economico”, un efficiente volano sempre più in crescita che solo qualche tempo fa sembrava impensabile e oggi è invece una splendida realtà nei mesi invernali.

E allora grazie davvero ai commercianti di Levico, Borgo, Pergine e Caldonazzo che rendono più bella, caratteristica e attrattiva la Valsugana tutta; grazie alle amministrazioni locali, alle Apt di Valle, ai ristoratori e agli albergatori, e a tutti colori i quali impegnati nei vari settori economici e turistici, in questo periodo accolgono con professionalità e competenza gli affamati e i curiosi – e per fortuna sono sempre di più – non solo di cibo tipico ma anche di luoghi e cultura trentina.

Constato con piacere che la scelta fatta alcuni anni fa di mettere in rete i mercatini Levico, Trento e Arco sia stata indubbiamente vincente e abbia contribuito a veder poi fiorire nuove esperienze come quelli in via di svolgimento e crescita a Borgo Valsugana e Pergine; si tratta di quella che potremo definire un’influenza positiva che fa ben sperare per l’uscita dalla crisi e per il futuro.

Scrivo queste righe perché spesso, e di questo sono un po’ dispiaciuto, si tende a parlare solo dei mercatini di Trento e Bolzano, scordando le altre, pur attivissime, realtà presenti.

Attivissime e utili come quelle della Valsugana, possibili grazie a chi, nella nostra terra, lavora perché ci crede e vuole costruire qualcosa di importante. Grazie di cuore a tutti quindi, complimenti e… buon lavoro !

Gianpiero Passamani – Capogruppo Unione per il Trentino in Consiglio provinciale.