Il Gruppo consiliare dell’Unione per il Trentino esprime la propria soddisfazione per l’approvazione della nuova legge provinciale sullo sport.
Un speciale ringraziamento va al nostro Assessore Tiziano Mellarini che si è fatto carico di un lavoro importante nei contenuti e largamente condiviso – anche con le minoranze – e alla struttura provinciale tutta che ha contribuito allo sviluppo dell’articolato di legge sulla base delle molte proposte di correttivi arrivate dai consiglieri provinciali.
Il metodo di ampio e positivo confronto utilizzato dall’Assessore Mellarini è stato giustamente sottolineato da tutti i consiglieri nei loro interventi – anche dal consigliere Degasperi, l’unico astenuto – e questo deve essere riconosciuto e valorizzato con l’auspicio che nel prossimo futuro possa essere una modalità da riproporsi nei lavori dell’Aula.
“Lo sport è di tutti e non ha colore politico” ha giustamente sottolineato Mellarini, e quanto accaduto in Consiglio provinciale in questa tornata ne è la giusta prova.
Trento, 7 aprile 2016
cons. Gianpiero Passamani
cons. Mario Tonina
cons. Pietro De Godenz
Ass. Mauro Gilmozzi