GIORGIO GRIGOLLI: UOMO E POLITICO ONESTO E CAPACE, TRA I PADRI DELL’ AUTONOMIA TRENTINA

1251

Tutto il Gruppo Consiliare provinciale dell’Unione per il Trentino si stringe alla famiglia del dott. Giorgio Grigolli per la sua improvvisa scomparsa.

Giorgio è stato tra i fondatori e una delle colonne portanti della nostra Autonomia: segretario provinciale e regionale della Democrazia Cristiana, consigliere provinciale per quattro legislature, Presidente della Giunta regionale dal 1967 al 1974 e poi di quella provinciale fino al 1979; e ancora, giornalista corretto e impeccabile, amante della cultura e dello sport, tanto da essere tra i fondatori della Marcialonga nel 1970, Vicepresidente e poi Presidente del Calcio Trento dagli anni settanta ai primi anni novanta.
Giorgio ha incarnato il Trentino ai suoi più alti livelli politici e morali, attraversando momenti cruciali e storici della nostra terra da protagonista indiscutibile ma con una umiltà e uno spirito di servizio fortissimi, derivatigli dalla sua profonda e genuina fede cristiana che ne fece e ne fa uno dei migliori esponenti della politica di ispirazione degasperiana.
Su tutto, Giorgio è stato, sia nella sua vita pubblica che privata, un uomo coerente e di specchiata onestà. Vogliamo perciò salutarlo con sincero affetto, ricordarlo con una preghiera e ringraziarlo ancora una volta per averci, tanti anni fa, indicato la giusta strada del buon governo che, da amministratori di oggi, abbiamo ben presente e continueremo a percorrere.

Trento, 9 novembre 2016

cons. Gianpiero Passamani
cons. Pietro De Godenz
cons. Mario Tonina
ass. Mauro Gilmozzi
ass. Tiziano Mellarini