Da ormai qualche anno la S.P. 11 di Vetriolo nel Comune di Levico Terme presenta dei preoccupanti segnali di un progressivo cedimento della banchina stradale, in particolare nel tratto compreso tra il km 12, 750 e il km 13,200.Tale problematica si manifesta di mese in mese sempre più evidente, con i cedimenti anche dei pali dell’illuminazione che si inarcano pericolosamente verso valle e con crepe sull’asfalto che si allargano sempre di più.
L’Amministrazione Comunale di Levico ha già avuto nel recente passato una corrispondenza relativa a tale problema con l’Assessorato provinciale competente e con i tecnici provinciali; forse però oggi è giunto il momento di inserire tale opera di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della S.P. 11 nelle priorità di intervento provinciale onde evitare che si possano creare situazione di grave pericolo per tutti coloro che transitano sulla strada provinciale stessa.
Tutto ciò premesso interrogo la Giunta provinciale per sapere
1. se ritenga condivisibile l’effettuazione di un nuovo sopralluogo nei prossimi giorni da parte dei tecnici provinciali al fine di valutare la situazione in cui versa la S.P. 11 di Vetriolo e capire quali soluzioni possono essere messe in campo per la sua messa in sicurezza;
2. se la manutenzione straordinaria della S.P. 11 possa essere inserito tra le priorità di intervento della viabilità da parte della Provincia autonoma di Trento.
Secondo quanto previsto dal regolamento interno chiedo risposta scritta.
cons. Gianpiero Passamani